Come lavoriamo - Il nostro metodo

Nel mondo dell'ICT e più in generale nel settore informatico, un professionista deve saper coniugare caratteristiche molto diverse tra loro, dagli aspetti più creativi, tipici nell'ideazione di nuove soluzioni, a processi strettamente matematici, in fase di progettazione e sviluppo tra algoritmi e test di ogni genere. Fondamentale inoltre la fase di costante formazione ed aggiornamento; se il percorso di studi può costituire una solida base da cui partire, l'esperienza pratica e uno studio continuo e programmato sono fondamentali per fornire ai clienti prodotti, servizi e soluzioni all'avanguardia.

Ma come lavora DyViTech - Cristian Forin? Naturalmente tutto ha inizio con un primo contatto, più o meno formale; e-mail, form presente nel sito, telefonata o skype, il mezzo non ha grande importanza. In questa prima fase la chiarezza fra le parti è fondamentale: capire le esigenze del cliente, la disponibilità di DyViTech in relazione a quanto richiesto, stabilire le scadenze, i termini di un eventuale contratto, i costi con un preventivo iniziale. In questo momento si va definendo anche la tipologia del rapporto, in base ai servizi e prodotti richiesti: lo sviluppo di siti e applicazioni Web può avvenire completamente senza un reale incontro tra le parti, così come alcune applicazioni VoIP e lavori grafici. In questi casi il cliente, se lo desiderasse, potrà comunque richiedere un incontro, che sia per un briefing o semplicemente per conoscere DyViTech. Non c'è limite geografico nei casi in cui tutto il lavoro avvenga a distanza; i contatti vengono mantenuti tramite i mezzi sopra descritti (e-mail, telefono, skype) così come lo scambio di materiali o bozze. Per tutti gli altri prodotti e servizi offerti la presenza fisica presso la sede del cliente sarà indispensabile; DyViTech è in grado di accettare questa tipologia di lavori principalmente in tutto il Veneto e nel Nord Italia, arrivando per grandi progetti e/o eventuali collaborazioni nel Centro-Sud Italia.

DyViTech ha come principale obiettivo l'affiancamento del cliente (che sia un'azienda, un professionista, un partner o un privato) nello sviluppo tecnologico e nell'innovazione, in relazione ai prodotti e servizi offerti, sfruttando a pieno la costante opera di aggiornamento interno e l'utilizzo di strumenti hardware e software al passo con i tempi. Qualsiasi sia la soluzione richiesta, necessaria o meno la presenza fisica, di seguito vengono riepilogati i passi comuni ed essenziali nell'attività svolta da DyViTech:

  • Conoscere il cliente, la sua attività, stabilire un rapporto di fiducia;
  • Capire le necessità, le possibilità di sviluppo tecnologico, le problematiche;
  • Valutare e proporre le possibili soluzioni incontrando le richieste del cliente;
  • Stabilire un piano di lavoro, considerando tempi, disponibilità, esigenze;
  • Procedere con l'esecuzione dei lavori, in costante dialogo con il cliente;
  • Proporre soluzioni integrate, scalabili e dinamiche;
  • Scegliere per il cliente prodotti e servizi di alta qualità;
  • Rispettare i tempi di esecuzione in modo da controllare il costo finale;
  • Sondare il livello di soddisfazione del cliente;
  • Fornire al cliente l'assistenza necessaria per i prodotti e servizi erogati;
  • Mantenere il contatto con il cliente, proponendo aggiornamenti ed innovazioni;
  • Informare costantemente il cliente riguardo le principali novità.

Si ricorda infine che DyViTech, vista la tipologia e la varietà dell'offerta, si avvale se necessario della collaborazione di partners affidabili e consolidati; numerosi progetti necessitano di un team qualificato di persone con specifiche competenze, in modo tale da ridurre i tempi necessari ad erogare i servizi richiesti e mantenendo elevato il livello qualitativo dei lavori svolti. Non preoccupatevi, in questi casi DyViTech si occupa autonomamente della formazione del team di sviluppo.

DyViTech Social